sabato 22 settembre 2012

I pinguini innamorati



In qualsiasi modo definiamo l’amore, 
la definizione dirà sempre che l’amore è qualcosa di essenziale, che trasforma la vita in destino. 
(Milan Kundera, L’immortalità)

In mare sembrano quasi danzare,  ma sulla terraferma la loro andatura buffa ha sempre suscitato simpatia verso questi animali… che sono il simbolo dell’unione e della fedeltà… perché un pinguino sceglie il proprio compagno (e viceversa) per tutto l’arco della loro lunga vita.

Ed ecco qui il signor Pinguino con la sua compagna realizzati in lana, misto acrilico.
Singolarmente hanno una grandezza pari a circa 5 x 5 x 7 (cm). 
In questo caso ho utilizzato i colori tipici del loro manto piumato, ma nulla vieta di sbizzarrire la fantasia e renderli colorati...

...un tocco di colore però non manca. Ho difatti caratterizzato la signora Pinguina con un fiocchetto rosso e ho celebrato il loro amore con un cuoricino.
Adesso adornano il ripiano dedito ai fumetti della mia libreria 

Al prossimo post ^_^

11 commenti:

  1. Che teneri. Sono eseguiti con dovizia di particolari. Bella la citazione di Kundera. A presto.

    RispondiElimina
  2. Quanto sono carini!
    Complimenti, davvero simpatici e ben fatti.
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze... Vi ringrazio dell'apprezzamento e vi abbraccio entrambe

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi, brava!! felice giornata a te...ciao

    RispondiElimina
  5. ma che amorini!brava blumoon!sono fantastici!piacerebbe farli anche a me questi piccoletti morbidosi!

    RispondiElimina
  6. Che dolci!!:) brava sono davvero simpatici!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere siate passate da qui... Un abbraccio ^_^

      Elimina
  7. Ciao Carissima, come promesso eccomi qua a farmi un giretto nel tuo mondo cibernetico! complimenti, vedo che la tua specialità è l'uncinetto....carinissimi questi pinguini.......sono andata anche nella tua pagina a cliccare MI PIACE ( sono Stella Lair). un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa molto piacere che sei passata... e grazie anche per il "mi piace"!! Ti abbraccio a prestissimo

      Elimina