venerdì 7 settembre 2012

Le rose - parte I -


Che sia rossa, bianca, gialla, rosa… o che si voglia esprimere passione, amore, gelosia o amicizia… la rosa è pur sempre tra i fiori la regina.
Un solo post non poteva bastare per illustrarvi quanti tipi di utilizzi e variazioni si possono creare con questo motivo floreale così ho deciso di pubblicare diversi post.

Oggi vi presento le rose di cotone.

Il cotone DMC, con cui sono realizzate queste graziose roselline, offre oltre alla qualità del filato una varietà di colori che potete ammirare in questa tabella reperita sul web (clicca qui).
 
Queste rose hanno una grandezza di 5cm x 5 cm. 
Sono adornate da due foglioline ed impreziosite, nel loro cuore, da un cristallo Swarovski in tinta con il colore del filato al fine di creare un piccolo e discreto punto luce.
Nella parte posteriore vi è un’asola che permette di appendere la rosa alle chiavi di casa, ad una borsa o dove più è gradita.  

 Con una spilla o un fermaglio è possibile adornare un capo d’abbigliamento oppure caratterizzare una accorciatura, ma di tutto questo e di altre variazioni vi parlerò in uno dei successivi post dedicati alle rose.
 Al prossimo post ^_^


14 commenti:

  1. Sono molto belle le tue rose, le vedo bene su una borsa all'uncinetto o di stoffa ma sono sicura si adattino benissimo anche per altri 1000 usi.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sarebbe carino metterne anche più di una su una borsa di stoffa. Comunque gli usi sono davvero molteplici e mi diverte molto realizzarle... grazie del tuo commento come sempre graditissimo. ^_^

      Elimina
  2. sono una meraviglia!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, bentrovato anche in questo spazio e grazie del tuo apprezzamento...buon fine settimana anche a te

      Elimina
  3. Gli auguri non sono mai in ritardo se offerti con piacere ed io li gradisco molto. Grazie per essere passata da me, sono la tua sesta follower. A presto! Magu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magu...in fondo un augurio è pur sempre un augurio anche in un giorno qualunque... Grazie di esserti aggiunta ti aspetto in questo mio spazio alla prossima occasione...un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Blumoon, ci sono anch'io. Le tartarughine sono deliziose, ma le rose sono fantastiche. Sei proprio brava. D'ora in poi sarò una tua follower. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvì..sono felice tu mi sia passata a trovare e anche te ti siano piaciuti questi lavoretti...ti aspetto alla prossima occasione, ti abbraccio forte :)

      Elimina
  5. Adoro le rose all' uncinetto, sto preparando un post dedicato a loro. Ni piacciono anche le tartarughine. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di poter leggere questo tuo post...passerò sicuramente ad ammirare le tue creazioni... A presto Gabriella

      Elimina
  6. Che meraviglia!!!!!
    Sei proprio brava Blumoon....queste tue stupende rose starebbero bene anche come bordura sullo scollatura di una maglia, ai polsi, sui cappelli, beh...come dici tu si adattano a svariati usi personalizzabili....Grazie cara per le tue creazioni , rallegrano il cuore. Felice giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao presidentessa dell'associazione ;), grazie di essere passata da queste parti...sono felice che questi lavoretti ti siano piaciuti! Torna presto a trovarmi, un abbraccio

      Elimina
  7. Blumoon bravissima. Come già ti scrissi, mi piace molto lavorare a ferri, ma pochissimo con l'uncinetto....
    Grazie per gli auguri che mi hai portato, li ho graditi molto. Ti abbraccio e ti auguro un felice week end. Bruna. ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna... auguro anche a te un buon fine settimana. Un abbraccio e grazie

      Elimina