mercoledì 17 settembre 2014

Baktus mania #2

L'estate, per quel poco che è durata, sta iniziando a salutarci e soprattutto la sera è sempre meglio portare con sé una baktus, ovvero la sciarpa a fazzoletto triangolare.

Ancora una volta vi propongo questo modello più grande e con le righe sopraelevate, 
che ho esaltato attraverso un cambio di colore.
 

Ho utilizzato circa 200 gr. di cotone 
(100% cotone makò – Lupo di Mare Makò, filati Alessandra Oso Blanco)
Il grigio e il nero si sa non stona mai e la baktus è un accessorio che si presta bene ai più svariati tipi di abbigliamento, inoltre è adatto sia per un uomo che per una donna.
Seppur la fantasia a righe è molto semplice sono soddisfatta del risultato in quanto credo esalti bene la bellezza di questo tipo di maglia, che spero piaccia anche a voi.
Al prossimo post ^_^

11 commenti:

  1. brava, vedo che la baktus mania non ha colpito solo me....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... mi diverto troppo a realizzarle, sono veloci e sfiziose.
      Ho visto le tue! A differenza delle mie, che sono all'uncinetto, le tue sono realizzate con i ferri e sono ugualmente molto belle.

      Elimina
  2. Ma come sei brava! Mi piace tantissimo questa sciarpa! Un braccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa! Volevo scrivere "Un abbraccio " ;)

      Elimina
    2. Grazie Angela, sei gentilissima... un braccio anche a te ^_^ scherzo...un grande abbraccio

      Elimina
  3. Complimenti per la tua sciarpa, molto originale ed elegante!
    Notte serena!

    RispondiElimina
  4. Stavo per chiederti se è stata eseguita all'uncinetto quando poi ho letto i commenti avendo la conferma. Ma è bellissima!! Io non ne avevo mai vista una. Se è una mania, non sono aggiornata.
    L'accostamento dei colori mi piace molto
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, in realtà sono molto più diffuse quelle in tessuto, ma la versione a maglia o uncinetto secondo me è molto più bella. Comunque qui troverai solo uncinetto con un pò di chiacchierino di tanto in tanto :)
      Un bacione

      Elimina