sabato 7 febbraio 2015

Un maglioncino per un tifoso speciale

Quest'oggi vi presento Potty!!
Un bellissimo e simpatico chiguagua per il quale mi è stato proposto di realizzare un maglioncino riproducendo, e adattando, la maglia della squadra di calcio della Roma. 

Ammetto che non avrei mai pensato di realizzarne uno, però siccome sperimentare cose nuove mi piace da morire... mi son detta... proviamoci! 

Ed ecco il risultato...
Per questa realizzazione ho scelto un filato di medio spessore, composto da 60% lana vergine e 40% f. acrilica  (Val Gardenia – by filatura Cervinia), morbido e caldo.

I colori e il modello si rifanno a quelli della maglia dei giocatori della Roma...
...compresa la scritta sulla schiena con il nome del cucciolo e il numero più importante, ovvero il 10 (nonché il numero del famoso capitano della Roma).
Infine, siccome non vi è giocatore di calcio che si rispetti senza una palla, 
ho realizzato per Potty una piccola pallina bianca e nera con la tecnica dell'amigurumi.
Personalmente quando ho ricevuto le foto, per le quali ringrazio Luana e Sara, ne sono rimasta entusiasta! 

Poi che dire... Potty è davvero adorabile! 
Non trovate anche voi?
Al prossimo post ^_^

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho avuto modo di conoscerlo...ed è davvero un bel cagnolino!...Ciao Simo

      Elimina
  2. Un bel cappottino caldo! Grazie della tua visita che mi ha permesso di conoscere il tuo blog...
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elisa di aver ricambiato...un caro saluto

      Elimina
  3. Con este frio le viene genial el abrigo que le has hecho es precioso!! vengo de Link Party me quedo en tu blog para seguir viendo tus trabajos te dejo mi enlace .
    http://aliegunon.blogspot.com.es/
    Besos

    RispondiElimina
  4. Simpaticissimo ed elegante cagnolino!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..e ancor più mi ha fatto davvero piacere realizzare questo maglioncino..
      Un abbraccio Sabrina

      Elimina
  5. che simpatico cagnolino, bello e forte il maglioncino-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potty è veramente simpatico... e per il maglioncino ho cercato di fare del mio meglio.. :)
      un caro saluto Roby

      Elimina
  6. Vengo de la Link Party de Lola!!
    Me quedo por aquí

    Un Besazo !!

    RispondiElimina
  7. Davvero molto simpatico questo cappottino!!!
    Arrivo dal linky party di Lola e sono diventata tua nuova lettrice ... http://acasaconmanu.blogspot.it
    ciao ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie di essere passata... e grazie per l'apprezzamento. Ricambio subito la tua visita... un saluto :)

      Elimina
  8. Sei stata bravissima!!! É bellissimo e simpaticissimo!!! Che amore la pallina!!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angela per questo bell'apprezzamento che mi fa molto piacere.. un bacio

      Elimina